Ecco qui, decisa a non studiare stamattina.Ascolto musica varia, un po' a caso, da Doyle Lawson a Tuck Andress, da Ivano Fossati a Tommy Emmanuel. E ancora, Mia Martini, Paolo Conte, Micheal Hedges, Dusty Springfield
(con la mia mitica canzone del risveglio 'Son of a preacher man', divina!)
Ella Fitzgerald o anche, perché no, Loggins e Messina.. perché i Mills Brothers che vi hanno fatto, piuttosto che Sister Rosetta Tharpe o, che so io, il Golden Gate Quartet (ovviamente fanno presenza anche i Take Six).
-pausa riflessiva-
E spicca Bobby Mc Ferrin o la 'Homeless' di Paul Simon
(And we are homeless, homeless
Moonlight sleeping on a midnight lake
Homeless, homeless),
senza dimenticare Crosby Stills e Nash
('helplessly hoping', meravigliosa).
Che bello questo elenco, è tutta musica che fa parte di me come non mai, di conseguenza non può mancare la mia Fiona Apple o le mie "botte di matto" come il 'Pinguino innamorato' fatto dal trio Lescano, o che so io Angela Luce che canta 'Vipera' piuttosto che 'Come pioveva' interpretata da Aurelio Ferro.
Edoardo Bennato, ancora Fossati, Aretha mia e Loredana Bertè, Carmen Mc Rae e un Paco Desiato che spunta dopo un'interpretazione di 'Heidi' a me purtroppo familiare.
Eh eh he, questo cd Mp3 è pieno di sorprese, fantastico, ecco che parte in questo istante in diretta....vediamo (sta finendo 'Love Ridden' di Fiona), ah, immancabile: 'love of my life' -versione Wembley!! (per gli ignoranti sto parlando dei Queen!! "I still love you...").
[...]
'Guilty' , 'I will', 'Don't let me down', 'Blackbird' , 'Hotel California' , 'What a wonderful world' , 'When a man loves a woman', 'John the revelator', 'The lion sleep tonight', 'Me and Bobby Mc Gee', 'Lonestar' e 'Dust in the wind'.
Forse posso finirla qui, forse posso decisamente andare a studiare la possessione secondo i salentini e i nepalesi.. e perché no ascoltare un po' di quei bei frammenti che conosco così bene, chissà dove ho messo il cd!!
....si nota che sono particolarmente felice del mio meraviglioso stereo nuovo??